Alla scoperta del pelobate fosco nelle Paludi di Arsago
Nell’ambito del progetto LIFE Insubricus promosso dal Parco del Ticino, fra maggio e luglio 2021, compatibilmente con i DPCM emanati a seguito della pandemia di COVID-19, saranno promosse alcune visite guidate alla scoperta della specie target di progetto, il Pelobate fuscus insubricus alle Paludi di Arsago.
Il progetto appena partito, sta destando l’interesse e la curiosità di molti residenti e visitatori che vogliono saperne di più su questo simpatico e raro anfibio. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare queste visite, realizzate grazie alla collaborazione dei ricercatori e delle guide naturalistiche del Parco del Ticino, che permetteranno a chi parteciperà di osservare l’habitat del Pelobate e di conoscere meglio le caratteristiche e il lavoro dei nostri erpetologi.
Le visite guidate promosse nell’ambito del progetto LIFE saranno gratuite e a numero chiuso, fino al raggiungimento di un massimo di 20 persone con prenotazione obbligatoria.
La prima visita guidata si svolgerà SABATO 15 MAGGIO! Sono previsti due turni di visite nel corso del pomeriggio:
- 14.00 – 16.00
- 16.30 – 18.30
Ritrovo di partenza: Somma Lombardo, presso Santuario Madonna della Ghianda / Cimitero.
Si ricorda di indossare scarpe adatte allo sterrato e si consiglia abbigliamento a strati e giacca a vento impermeabile in caso di maltempo.
Nel rispetto delle misure attualmente in vigore per la prevenzione della diffusione del virus COVID-19, è obbligatorio indossare la mascherina durante la visita guidata.
Per info e prenotazioni
Paolo Fumagalli
Telefono: 349 6490856
Email: paolo@controventotrekking.it